KEUKENHOFÈ  l’immagine della Primavera. Il parco botanico di Keukenhof nel sud dell’Olanda a 35 chilometri da Amsterdam è un bellissimo giardino che fiorisce solo nel periodo della Primavera.

7 milioni i bulbi

Quest’anno è aperto solo per due mesi, quest’anno dal 21 marzo al 19 maggio. Qui la primavera si mostra in tutti i suoi colori. Pensate, è il più grande parco di fiori a bulbo del mondo. Fioriscono 7 milioni di bulbi piantati a mano, uno a uno, su 32 ettari di giardini.

Ci sono oltre 4 milioni e mezzo di tulipani in cento varietà diverse. E poi anche giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri…

Ci sono inoltre 2500 alberi di 87 specie diverse. Il parco è stato realizzato nel 1949 su iniziativa dell’allora sindaco di Lisse. Gustatevi tutte queste belle foto di questa brava fotografa che si chiama Lisa Conti… mmmh! Sembra quasi di sentire anche il profumo!

la piantina del parco

Questo è il sito ufficiale del parco di Keukenhof dove potrete capire come pianificare la visita.
Ma se non riuscite a volare tra i mulini, niente paura! Se abitate a Milano alle porte della città ci sono due bellissimi campi di tulipani dove si può passeggiare tra i fiori, ma coglierli per portarlia casa: i tulipani delle meraviglie e tulipani italiani 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *