Muba il Mare che vorreiSabato 8 giugno MUBA festeggia la fine della scuola con due iniziative speciali! In occasione di Milano PhotoWeek, grazie al supporto di La Mer, la Rotonda della Besana si trasforma in un mare a cielo aperto.

IL MARE CHE VORREI è 
un viaggio fotografico nelle meraviglie degli abissi che coinvolge adulti e bambini, un’occasione per festeggiare il primo giorno delle vacanze estive e offrire alla città un momento di incontro e scoperta su un tema centrale per la nostra contemporaneità: gli Oceani e la loro salvaguardia.


  • Al Muba un percorso fotografico ambientato nelle profondità degli Oceani

    5 – 9 giugno 2019
    dalle 7 alle 22
    per tutte le età
    Ingresso libero

Un percorso fotografico dedicato agli Oceani in collaborazione con Underwater Photographer of the Year 2019. Nato nel 1965, UPY è il più prestigioso concorso fotografico con l’obiettivo di celebrare il mondo sottomarino. In occasione di MPW, la Rotonda della Besana accoglie un racconto per immagini che mostrano la natura, le meraviglie degli abissi, il rapporto con l’uomo e i pericoli ai quali stanno andando incontro i mari. Attraverso numeri, domande e suggestioni, che accompagnano il progetto, la fotografia diventa uno strumento per creare un viaggio nelle meraviglie degli abissi e un percorso di sensibilizzazione e informazione adatto a tutti.

  • Un’installazione a cielo aperto e un atelier con l’artista Daniele Papuli

    Sabato 8 giugno 2019
    Attività gratuita a numero chiuso con turni di ingresso alle: 10.30 |14.30 | 16.30
    Per bambini dai 7 agli 11 anni
    Prenotazione telefonica obbligatoria
    fino ad esaurimento posti allo 02 43980402

I bambini hanno la possibilità partecipare a un atelier d’artista, condotto da Daniele Papuli, per realizzare un mare a cielo aperto: il percorso fotografico rappresenta il punto di partenza del laboratorio che muove dalle fotografie per trasformare le riflessioni che emergono in un mare tridimensionale. I bambini, attraverso un materiale così semplice e antico come la carta, con frammenti, piccole geometrie ritagliate, sagomate o con segni e disegni raffigurano i tesori, l’habitat, gli abitanti e le loro visioni del mare.
Il risultato sarà visibile fino a domenica 9 giugno.

  • Ingresso gratuito alla mostra-gioco Natura
    sabato 8 giugno
    10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.30 | 17.00
    Per bambini dai 2 ai 6 anni
    Prenotazione online obbligatoria (https://ticketing.muba.it) fino ad esaurimento posti

Sabato 8 giugno, La Mer offre al pubblico di MUBA la possibilità di visitare la mostra-gioco Natura gratuitamente.
Per l’occasione, inoltre, l’artista Daniele Papuli arricchirà l’installazione “Il giardino incartato” con forme ed elementi che richiamano l’ambiente marino.

I biglietti per l’atelier d’artista e per l’ingresso alla mostra Natura saranno a disposizione del pubblico a partire dalle ore 10.00 di venerdì 24 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *