#Selfieadarte di Clelia Patella è una mostra da vedere fino al 2 giugno nello spazio eventi al 3° piano del Mondadori Store di piazza Duomo a Milano. Se passate da quelle parti fateci un salto.
Clelia Patella è l’art influencer che ha rivoluzionato in modo ironico la visione e la fruizione dell’arte. E ha inventato i Selfie ad Arte. Come quelli delle foto. Eccola in 3 delle sue creazioni realizzate in tre differenti mostre a Milano.
Selfie ad arte, l’opera nell’opera
Da anni gira incessantemente musei, vernissage e fiere fotografandosi con quadri, sculture, installazioni creando, dunque, “l’opera nell’opera”. Ne è nato un libro, “Selfie ad arte. L’arte al tempo dei social”.
Clelia Patella parte influencer e diventa artista. Ha girato i musei e le mostre di mezzo mondo, fotografandosi davanti alle opere d’arte esposte, immedesimandosi perfettamente con esse attraverso travestimenti, mascheramenti, o semplici accostamenti, tanto da diventarne parte, o addirittura finendo a modificarne il senso, riuscendo da un’opera a produrne una nuova differente, altrettanto significativa.
Il suo è stato un gioco, a metà tra la performance e la sottile ironia di utilizzare il selfie per dissacrare il mondo dell’arte che, al di là delle innumerevoli boutade, si prende sempre troppo sul serio.
Di sicuro si sarà senz’altro divertita… E con i suoi Sefie ad Arte ha dimostrato che si può cercare sempre un senso in tutto quello che si fa!