Poste lumaca, in Usa una lettera arriva a destinazione dopo 66 anni

Home » Poste lumaca, in Usa una lettera arriva a destinazione dopo 66 anni

mappa-stati-uniti

WASHINGTON – Una lettera spedita nel 1944 dall’Alabama è giunta a destinazione in California dopo 66 anni! La lettera è indirizzata a una donna che lavorava durante la seconda guerra mondiale in un ospedale della croce rossa a Camp Roberts, in California. L’ospedale non esiste più dal 1970, così la lettera è stata consegnata al curatore del museo storico di Camp Roberts. La posta era strappata proprio nello spazio dove era scritto il nome del mittente. Per cui non si sa da chi è stata spedita… Ma al museo hanno assicurato che si daranno da fare per ricostruire questa incredibile vicenda.
 SO DI PIU’ Scopri la distanza che ha fatto la lettera e quanti Stati ha attraversato. Gli Stati Uniti d’America sono una repubblica federale della quale fanno parte 50 Stati. I 50 Stati sono rappresentati sulla bandiera americana da ognuna delle 50 stelle che si trovano nel riquadro blu. 

Gli Usa hanno una superficie di 9,37 milioni di chilometri quadrati e oltre 310 milioni di abitanti.  La capitale Washington Dc. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su