scuola_finitaMILANO – Evviva le vacanze! Quest’anno nell’uovo di Pasqua c’è davvero una bella sorpresa ragazzi… Mercoledì 17 la campanella suona per gli studenti di tutta Italia. E la scuola chiude il portone per il ponte dei record... I più fortunati torneranno dietro al banco il 2 maggio. Sono-14-giorni-14! Se arrivasse anche un po’ di calduccio sembrerebbe davvero quasi un anticipo dell’estate!!

In fondo quando tornerete a scuola mancherà poco più di un mese all’inizio delle vacanze estive. E tanto per dare un’altra buona notizia, altri giorni senza scuola toccheranno a chi frequenta una scuola statale che sarà sede elettorale per le elezioni del 26 maggio (a proposito lo sapete che ci saranno le Europee e le amministrative?…)

Comunque da giovedì 18 aprile al 23 aprile tutte le scuole saranno chiuse. Merito della Pasqua che cade domenica 21 aprile. Una Pasqua “alta” come si dice. Così molti istituti hanno aggiunto come giornata di vacanza il 24 aprile così da attaccarsi al 25 aprile, festa della Liberazione. Poi il 26 è venerdì… dopo c’è il week end. Poi un paio di giorni e di nuovo niente scuola il 1 maggio, festa dei lavoratori.

Insomma quest’anno è davvero una cuccagna. Che dire? Riposatevi, divertitevi, cercate di riempire questo tempo di cose che vi interessano… Qualcuno magari avrà anche la fortuna di non avere compiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *