Multa al pedone che telefona

Home » Multa al pedone che telefona

USA – Attraversare la strada mentre si parla al telefonino, oppure ascoltando la musica con iPod o cuffiette potrebbe costare molto caro agli americani. Esattamente cento dollari di multa.
Per ora è soltanto una proposta di legge fatta dal senatore Carl Kruger. «Tale disposizione è necessaria per prevenire gli incidenti causati dalle persone che sono rinchiuse dentro al mondo ovattato dei loro cellulari o dispositivi mp3 – ha spiegato il politico al “Daily Telegraph” – perché se stai giocherellando con il tuo Blackberry o stai ascoltando musica dal tuo iPod non puoi essere assolutamente consapevole di quanto sta avvenendo attorno a te. Se questa legge verrà approvata, sarà poi estesa anche in altre città».
A dicembre un giovane di 21 anni, Jason King, venne investito e ucciso da un camion a Manhattan perché stava ascoltando musica con le cuffiette e così non ha sentito il clacson dell’automezzo.Fortunatamente, non sempre tutti gli incidenti hanno conseguenze così gravi e molto spesso sono solo ridicoli da vedere: come quello di una ragazza in Pennsylvania, volata nella vasca piena d’acqua di un centro commerciale, perché talmente impegnata a digitare una mail da non accorgersi dell’imprevisto ostacolo.  Insomma per la sicurezza sulle strade non è solo importante non essere disattenti quando si è al volante, ma essere anche bravi pedoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su