L’omaggio di Banksy agli infermieri supereroi

Banksy

Altro che Batman e Superman (sono nel cestino, li vedete?) I nuovi supereroi sono i medici e gli infermieri. Si chiama «Game changer» cioè “colui che cambia il gioco“, l’ultima opera di Banksy, l’artista anzi, più misterioso che c’è perchè nessuno sa chi sia.

Nel disegno postato sui suoi profili social si vede un bambino, che lascia nel cestino come giocattoli vecchi  le statuette di Batman e Spiderman  e fa volare invece un’infermiera della Croce Rossa con il braccio in avanti proprio come fa Superman. Solo su Instagram, in meno di 24 ore, l’immagine accompagnata solo dalla semplice didascalia “Game Changer” ha ottenuto quasi 2 milioni di like.

L’omaggio di Banksy agli infermieri

L’opera è stata sistemata vicino al pronto soccorso dell’ospedale di Southampton, nell’Inghilterra meridionale, accompagnata come riporta la Bbc da una dedica: «Thanks for all you’re doing. I hope this brightens the place up a bit, even if its only black and white» («Grazie per tutto il lavoro che state facendo. Spero che questo lavoro porti un po’ di luce, anche se è solo in bianco e nero»).

Il quadro resterà esposto in ospedale fino all’autunno e poi sarà venduto in beneficenza. Immaginiamo a che cifra…

Solo poche settimane fa, Banky aveva postato la sua opera mentre era chiuso in quarantena con i topini che giocano e fanno danni in bagno…

La potete vedere qui: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su