L’immunità di gregge spiegata con un musical

L’immunità di gregge spiegata con un… musical! Ecco l’ultima “trovata” di Lorenzo Baglioni che ha realizzato un video- musical, dal titolo «Il vaccino e l’immunità di gregge spiegati con un musical».

Chiaro il messaggio e leggero il modo di comunicare ma tutto basato sul rigore scientifico.  L’opera è supportata infatti da un comitato scientifico d’eccellenza, composto da illustri scienziati: Antonella Viola, Antonietta Mira e Armando Massarenti, Furio Honsell, Paolo Giudici, Dario Gregori, Daniele Cassani, Raffaele Bruno, Guido Bertolini e Riccardo Bellazzi per assicurare la correttezza del testo e rispondere a tutte le domande e ai dubbi dell’audience con fatti e dati certi e comprensibili.
Quindi è divertente ma anche tutto vero… 

Il musical è stato lanciato il 21 febbraio ed è ispirato alla lettura del libro ‘La Pandemia dei Dati. Ecco il Vaccino’ (Mondadori Università) di Armando Massarenti e Antonietta Mira. 

Non è la prima volta che questo straordinario cantante-divulgatore fa capire cose noiose con leggerezza. Ha portato anche il congiuntivo sul palco di Sanremo, clicca qui per vedere il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su