Leggete il libro “Colpa delle stelle”

Home » Leggete il libro “Colpa delle stelle”
Scritto da Sofia B.

Sono Sofia, e volevo analizzare un romanzo che mi è piaciuto particolarmente e che ho letto diverse volte “Colpa delle stelle“.
Questo romanzo è stato scritto da John Green da cui è stato tratto anche l’ omonimo film .
PROTAGONISTI:
Hazel e Augustus
due ragazzi giovani ma con una vera e propria battaglia alle spalle, infatti tutti e due combattono contro il cancro
Hazel la protagonista principale ha un tumore ai polmoni che le è stato diagnosticato quando aveva 13 anni. Ora la sedicenne è costretta a non potersi godere la vita come ogni adolescente “normale” e trascorre le sue giornate chiusa nella sua cameretta e tra una medicina e l’ altra rilegge continuamente un libro che parla anche esso di cancro intitolato un’imperiale afflizione (se siete interessati mi dispiace ma è un libro inesistente nato dalla fantasia di john uff…)

La mamma preoccupata che la figlia stesse cadendo in depressione la iscrive a un gruppo di sostegno dove incontrerà poi Augustus. I due andranno molto d’ accordo anche per i due tipi di caratteri diversi che hanno: Hazel è una ragazza rassegnata alla sua presunta morte che vuole rimanere da sola per limitare i danni quando morirà, mentre invece Augustus è un ragazzo con molta speranza che ha un’ irrefrenabile voglia di vivere la sua vita come una persona in salute.
I due avranno poi una storia d’amore incredibile fatta di speranza amore e tristezza.
Questo libro mi è piaciuto moltissimo poichè gli argomenti trattati sono molto interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su