Vaccino gratis ai tifosi allo stadio in Russia

vaccino gratis ai tifosi

Vaccino gratis ai tifosi che decidono di assistere alle partite in casa dello Zenit San Pietroburgo.  Un’iniziativa davvero originale quella del club russo, che ha deciso di contribuire in questo modo alla lotta al Covid-19.

Lo ha annunciato la stessa società con una nota ufficiale pubblicata sui propri canali di comunicazione.  Così tutti i tifosi che vorranno recarsi alla Gazprom Arena per seguire le gare dagli spalti potranno vaccinarsi gratuitamente.

Vaccino gratis ai tifosi

«Il vaccino Sputnik V – spiegano dallo Zenit – sarà disponibile per tutti gli spettatori di età superiore ai 18 anni. Si prega di essere muniti di passaporto e tessera sanitaria nazionale. Prima della vaccinazione, sarà necessario essere visitati da un medico per l’approvazione» (qui il comunicato del club... anche in russo se lo sapete!)

Parecchi tifosi hanno già aderito.  L’iniziativa proseguirà fino al termine della stagione calcistica: «La stazione mobile di vaccinazione sarà operativa in tutte le gare casalinghe dello Zenit fino al termine della stagione 2020/21 – si legge ancora nel comunicato – e apre due ore prima del calcio d’inizio delle partite. È probabile che si verifichino delle code, pertanto si invitano i sostenitori ad arrivare in anticipo».

Leggi anche 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su