Giornata del Libro: ma se non ho voglia di leggere?

giornata mondiale del libroOggi è la Giornata mondiale del libro.  Secondo Umberto Eco «Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è un’immortalità all’indietro».

Con queste parole il ministero dell’Istruzione ha lanciato una sfida nelle sue storie di Instagram. Ma a volte questa voglia di leggere non c’è… Che fare?
Il Mio Primo Quotidiano vi dà solo un consiglio per imparare a leggere: cercate il libro giusto! Uno qualunque ma che vi interessi. Ce n’é sicuramente uno che sta aspettando solo voi… per svelarvi una storia meravigliosa. Su Il Mio Primo Quotidiano ci sono tantissimi spunti 
Non vi lasciate impressionare dal libro, dal numero di pagine, dalla copertina!

Trattatelo come fosse un gioco… immaginatelo come una chiave misteriosa pronta ad aprire qualche serratura di una porta di un mondo per voi sconosciuto. Proverete con una serratura e non funzionerà. Sapete che vi diciamo in questo caso (ma non andate a dirlo tanto in giro….)?

Mollate lì il libro… magari lo leggerete in un altro momento ma continuate a cercare la serratura giusta.
E poi leggete cosa dice la nostra cacciatrice di storie Lodovica Cima che ha scritto tanti bellissimi libri e ci dà 3 consigli su come scrivere

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su