MILANO – Mettiti alla prova sulle abilità matematiche.  E fallo come fosse un gioco… A dare questa opportunità il prossimo 8 Marzo è la piattaforma  Redooc.com che offre la possibilità di accrescere le proprie competenze STEAM – STEM  è l’acronimo (sapete cosa vuol dire acronimo?) di Science Technology, Engineering, Mathematics – with Arts – alle ragazze a ai ragazzi delle scuole Secondarie di I e II grado. Per far questo, organizza un gioco online su temi STEAM per la promozione delle discipline scientifiche, a partire dalla matematica: Il Marzo delle STEAM.

I destinatari del gioco online sono tutte le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, comprese le Scuole Italiane all’estero, che si organizzano in team. Ogni team può essere composto al massimo da 30 studenti di cui almeno la metà ragazze.

La registrazione dei team può essere effettuata da un docente o direttamente da parte degli studenti/studentesse o dei genitori interessati (nel caso di minori di 13 anni).

Gli utenti possono unirsi a più team. Ogni giocatore appartenente al Team fa esercizi attraverso il suo account redooc.com personale. I risultati dei singoli appartenenti al Team vengono accumulati e presentati in classifica a livello di team.

La registrazione deve essere fatta a questa pagina .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *