Fiammetta come Heidi, fa lezione al pascolo tra le capre

fiammetta lezione al pascoloFiammetta ha 10 anni, frequenta la quarta elementare alle scuole di Mezzolombardo, in provincia di Trento.  In questo periodo di lockdown, con le scuole chiuse e la didattica a distanza,  la mamma lavora e il papà deve andare al pascolo. Così ci va anche lei. E  fa lezione tra le caprette, con un tavolino e il computer, collegata al telefonino. Sembra una Heidi moderna.

Fiammetta fa lezione al pascolo

La foto è stata scattata proprio da suo padre. «Non può stare a casa da sola e allora mi segue al pascolo. Qui può avere la mente libera quanto vuole» ha spiegato al giornale  «il Dolomiti» Massimiliano Melis il papà che è pastore e malgaro, sardo di origine, conosciutissimo in Val di Sole dove ogni estate tiene i suoi animali al Malghjet di Terzolas.

In questi giorni, con la mandria di capre, è fermo sopra la Rocca di Samoclevo, e Fiammetta fa lezione al pascolo.  «Ho circa 300 capre –  racconta – le cose da fare sono davvero tante, bisogna accudirle, dare da mangiare e tanto altro. Mia figlia quando ha terminato di studiare mi dà una mano e poi ho anche un altro ragazzo che ci aiuta».

La Dad insomma non per tutti funziona allo stesso modo. La foto a Fiammetta l’ha fatta proprio il padre Massimiliano. «L’ho fatta perché nella situazione che stiamo vivendo dice più di tantissime parole».

 

Leggi anche 

 

1 commento su “Fiammetta come Heidi, fa lezione al pascolo tra le capre”

  1. Pingback: Studentessa bendata per l'interrogazione - Il Mio Primo Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su