Mara Maionchi sarà a GiocaMi
Mara Maionchi

E alloooooraaaa? Come perdere l’occasione sfidare in un gioco Mara Maionchi. Risate garantite sabato 25 maggio a Palazzo Marino per  “GiocaMI” il Festival del Gioco da Tavolo. L’iniziativa è della Fondazione De Marchi per far capire ai ragazzi l’importanza del gioco condiviso con qualche amico.  Condiviso per davvero, non in maniera virtuale! Quando si gioca è bello anche guardarsi negli occhi e non restare isolati davanti a uno schermo nella propria camera.

GiocaMi per tutti

Nella corte interna di Palazzo Marino e nella Sala Alessi, dalle 10 alle 18 saranno messe a disposizione dei visitatori 30 postazioni da gioco in cui si alterneranno circa 100 diversi giochi da tavolo, con la possibilità di sfidare anche Mara Maionchi e altri personaggi della tv e del web seguitissimi anche dal pubblico più giovane.

Il premio

Alle 11 ci sarà la premiazione del concorso “Una Ludoteca da Sogno” a cui hanno partecipato oltre mille ragazzi delle scuole medie e i bambini delle elementari realizzato grazie alla collaborazione di Play Modena, MeMo e dell’editore Cmon.

A seguire per mamme e papà, ci sarà la tavola rotonda: “Esperienze di una società in gioco” che affronterà le tematiche dell’isolamento sociale e dei rischi connessi all’abuso degli strumenti digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *