Festa della mamma . Il regalo più bello? Un bacio! (e rifarsi il letto…)

Per la festa della mamma guarda con lei il film Mamma mia!
Avete visto il film “Mamma mia”? Bellissimo sia il primo che il secondo!

 

Festa della mamma! Sapete qual è il regalo che le mamme preferiscono per la festa della mamma?
Un bacio!
Ammettetelo… un po’  lo avevate pensato. Non servono grandi cose. Un bell’abbraccio e un bacio sono un dono perfetto. E non pensate di essere già troppo cresciuti…
Non si è mai abbastanza grandi per dare un bacio! 

In aggiunta potete sbizzarrirvi con un bel buono per:

  1. Rifare il letto per una settimana ( o anche di più…) prima che ci pensi lei
  2. aiutarla a lavare i piatti
  3. sparecchiare e apparecchiare senza che lo debba chiedere
  4. cominciare a fare i compiti senza farglielo ripetere un milione di volte…
  5. mettere a posto la camera
  6. quello che vi pare possa farle più piacere!

La ricerca sulla festa della mamma

Lo dicono 7 mamme su 10 e lo confermano anche gli esperti secondo i quali è un gesto di grande importanza per la madre, che riesce ad emozionarsi (51%) per il valore speciale che questa dimostrazione di affetto contiene in sé.

Lo sostiene una ricerca fatta Baci Perugina su un campione di 1500 mamme di età compresa fra i 25 e i 65 anni, su un panel di 50 esperti fra psichiatri e psicologi e attraverso un monitoraggio dei principali social network, forum, blog e community per sondare quale sia il regalo più bello da ricevere, dal proprio figlio, in occasione della Festa della Mamma.

 

Il regalo più bello

Il 73% delle mamme ha dichiarato che “la cosa più bella è quando mio figlio mi abbraccia e mi dà un bacio”, mentre il 67% “quando ricevo qualcosa che è stato realizzato appositamente per me, ad esempio un disegnino, una letterina o un dolce”. Poco più di 3 mamme su 10 (32%), infine, sono particolarmente felici quando ricevono un regalo desiderato”.

Ma perché proprio un bacio?  Quasi 8 mamme su 10 (77%) “il bacio è quel gesto che nella sua naturalezza e semplicità riesce a provocare emozioni forti come davvero altre poche cose al mondo”; mentre il 51% sostiene che sia “l’unico gesto che suggella un legame indissolubile”. Tre madri su 10 (32%) dichiarano che, quando ricevono un bacio dal proprio bambino, sentono “tutto l’affetto che sono in grado di dare”. Il 29%, infine, è convinto che il bacio equivalga alla “gratitudine che loro hanno nei nostri confronti”.

I baci delle celebrità

Nell’era dei social network, poi, si è assistito ad una sorta di “trasformazione”: un gesto comune, come appunto quello del bacio di un figlio alla propria madre, che diventa “cliccatissimo” e “chiacchieratissimo” se, a postarlo, è una celebrity del calibro di Wanda Nara Melissa Satta.

La top 10 delle mamme celebrity

La top three

1)    Chiara Ferragni e Leone. “Lello”, questo il soprannome del bambino di una delle più importanti influencer al mondo nel campo della moda, è talmente famoso da avere una pagina Instagram con più di 75mila followers, anche se si tratta di uno spazio creato dai fan dei Ferragnez.

2)    Belen Rodriguez e Santiago. Il piccolo, nato dalla relazione con il ballerino Stefano De Martino, è particolarmente presente nei profili social di Belen, che ama fotografarsi assieme a lui.

3)    Wanda Nara, Francesca e Isabella. La showgirl argentina, moglie di Mauro Icardi, è molto attiva su Instagram e, fra le tantissime foto da modella, ne spuntano diverse in compagnia delle due piccole. Valentino, Constantino e Benedicto sono gli altri tre maschietti, avuti dalla precedente relazione con Maxi Lopez.

…e le altre

4)    Alessia Marcuzzi, Mia e Tommaso. Anche la conduttrice de Le Iene si diverte nel postare le foto dei sue due bambini: Mia, la più piccola, concepita con Francesco Facchinetti e Tommaso, il maggiore, avuto dall’allenatore della Lazio Simone Inzaghi.

5)    Melissa Satta e Maddox. Suo figlio, il cui padre è il calciatore Kevin Prince Boateng, ha appena compiuto 5 anni e l’ex velina di Striscia la Notizia condivide sul suo Instagram momenti di vita quotidiana assieme al piccolo.

6)    Michelle Hunziker, Sole, Celeste e Aurora. La showgirl ha avuto due figlie dall’attuale compagno, lo stilista Tomaso Trussardi, mentre Aurora è nata dalla storia d’amore con Eros Ramazzotti. Michelle e Aurora compaiono spesso sui social dove sono vincenti per la solarità e la simpatia.

7)    Federica Nargi , Sofia e Beatrice. Proprio quest’ultima è nata qualche mese fa dalla relazione con l’attaccante Alessandro Matri: sui social, fra tantissime foto, anche tante della famiglia al completo.

8)    Laura Pausini e Paola. La cantante italiana si è resa protagonista assieme alla figlia nella lotta contro il tumore infantile: a quattro mani hanno “disegnato” una delle bambole in vendita tramite campagna benefica.

9)    Beatrice Valli, Bianca e Alessandro. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha avuto Bianca, secondogenita, dall’ex tronista Marco Fantini, attuale compagno, mentre il bambino di 8 anni è nato da una precedente relazione. 

      10) Giorgia Palmas e Sofia. L’attuale fidanzata di Filippo Magnini ha una figlia, Sofia, avuta dall’ex calciatore Davide Bombardini. La piccola è stata a Disneyland Paris per il 37° compleanno della mamma.

 


 

Leggi anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su