Per la festa della mamma guarda con lei il film Mamma mia!
Avete visto il film “Mamma mia”? Bellissimo sia il primo che il secondo!

 

Festa della mamma! Sapete qual è il regalo che le mamme preferiscono per la festa della mamma?
Un bacio!
Ammettetelo… un po’  lo avevate pensato. Non servono grandi cose. Un bell’abbraccio e un bacio sono un dono perfetto. E non pensate di essere già troppo cresciuti…
Non si è mai abbastanza grandi per dare un bacio! 

In aggiunta potete sbizzarrirvi con un bel buono per:

  1. Rifare il letto per una settimana ( o anche di più…) prima che ci pensi lei
  2. aiutarla a lavare i piatti
  3. sparecchiare e apparecchiare senza che lo debba chiedere
  4. cominciare a fare i compiti senza farglielo ripetere un milione di volte…
  5. mettere a posto la camera
  6. quello che vi pare possa farle più piacere!

La ricerca sulla festa della mamma

Lo dicono 7 mamme su 10 e lo confermano anche gli esperti secondo i quali è un gesto di grande importanza per la madre, che riesce ad emozionarsi (51%) per il valore speciale che questa dimostrazione di affetto contiene in sé.

Lo sostiene una ricerca fatta Baci Perugina su un campione di 1500 mamme di età compresa fra i 25 e i 65 anni, su un panel di 50 esperti fra psichiatri e psicologi e attraverso un monitoraggio dei principali social network, forum, blog e community per sondare quale sia il regalo più bello da ricevere, dal proprio figlio, in occasione della Festa della Mamma.

 

Il regalo più bello

Il 73% delle mamme ha dichiarato che “la cosa più bella è quando mio figlio mi abbraccia e mi dà un bacio”, mentre il 67% “quando ricevo qualcosa che è stato realizzato appositamente per me, ad esempio un disegnino, una letterina o un dolce”. Poco più di 3 mamme su 10 (32%), infine, sono particolarmente felici quando ricevono un regalo desiderato”.

Ma perché proprio un bacio?  Quasi 8 mamme su 10 (77%) “il bacio è quel gesto che nella sua naturalezza e semplicità riesce a provocare emozioni forti come davvero altre poche cose al mondo”; mentre il 51% sostiene che sia “l’unico gesto che suggella un legame indissolubile”. Tre madri su 10 (32%) dichiarano che, quando ricevono un bacio dal proprio bambino, sentono “tutto l’affetto che sono in grado di dare”. Il 29%, infine, è convinto che il bacio equivalga alla “gratitudine che loro hanno nei nostri confronti”.

I baci delle celebrità

Nell’era dei social network, poi, si è assistito ad una sorta di “trasformazione”: un gesto comune, come appunto quello del bacio di un figlio alla propria madre, che diventa “cliccatissimo” e “chiacchieratissimo” se, a postarlo, è una celebrity del calibro di Wanda Nara Melissa Satta.

La top 10 delle mamme celebrity

La top three

1)    Chiara Ferragni e Leone. “Lello”, questo il soprannome del bambino di una delle più importanti influencer al mondo nel campo della moda, è talmente famoso da avere una pagina Instagram con più di 75mila followers, anche se si tratta di uno spazio creato dai fan dei Ferragnez.

2)    Belen Rodriguez e Santiago. Il piccolo, nato dalla relazione con il ballerino Stefano De Martino, è particolarmente presente nei profili social di Belen, che ama fotografarsi assieme a lui.

3)    Wanda Nara, Francesca e Isabella. La showgirl argentina, moglie di Mauro Icardi, è molto attiva su Instagram e, fra le tantissime foto da modella, ne spuntano diverse in compagnia delle due piccole. Valentino, Constantino e Benedicto sono gli altri tre maschietti, avuti dalla precedente relazione con Maxi Lopez.

…e le altre

4)    Alessia Marcuzzi, Mia e Tommaso. Anche la conduttrice de Le Iene si diverte nel postare le foto dei sue due bambini: Mia, la più piccola, concepita con Francesco Facchinetti e Tommaso, il maggiore, avuto dall’allenatore della Lazio Simone Inzaghi.

5)    Melissa Satta e Maddox. Suo figlio, il cui padre è il calciatore Kevin Prince Boateng, ha appena compiuto 5 anni e l’ex velina di Striscia la Notizia condivide sul suo Instagram momenti di vita quotidiana assieme al piccolo.

6)    Michelle Hunziker, Sole, Celeste e Aurora. La showgirl ha avuto due figlie dall’attuale compagno, lo stilista Tomaso Trussardi, mentre Aurora è nata dalla storia d’amore con Eros Ramazzotti. Michelle e Aurora compaiono spesso sui social dove sono vincenti per la solarità e la simpatia.

7)    Federica Nargi , Sofia e Beatrice. Proprio quest’ultima è nata qualche mese fa dalla relazione con l’attaccante Alessandro Matri: sui social, fra tantissime foto, anche tante della famiglia al completo.

8)    Laura Pausini e Paola. La cantante italiana si è resa protagonista assieme alla figlia nella lotta contro il tumore infantile: a quattro mani hanno “disegnato” una delle bambole in vendita tramite campagna benefica.

9)    Beatrice Valli, Bianca e Alessandro. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha avuto Bianca, secondogenita, dall’ex tronista Marco Fantini, attuale compagno, mentre il bambino di 8 anni è nato da una precedente relazione. 

      10) Giorgia Palmas e Sofia. L’attuale fidanzata di Filippo Magnini ha una figlia, Sofia, avuta dall’ex calciatore Davide Bombardini. La piccola è stata a Disneyland Paris per il 37° compleanno della mamma.

 


 

Leggi anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *