L’annuncio sul profilo Instagram di papà e mamma. Avete visto quanti “mi piace” c’erano? Ora ce ne saranno sicuramente di più…

È nato il royal baby. Come si chiamerà?

“It’s a BOY!”. Harry (il principe) e Meghan Markle, ex attrice americana, ora Duca e Duchessa di Sussex,  hanno annunciato così il 6 maggio dal loro profilo ufficiale Instagram, @sussexroyal, la nascita del loro primo figlio.

 

Papà-principe Harry ha postato il video mentre dà l’annuncio

“È  un maschio!”, hanno scritto. Il papà, felice come tutti i papà appena diventati papà, con un sorrisone gigante si è poi presentato in maglioncino davanti ai giornalisti:  “Sono al settimo cielo” ha esclamato. Il bimbo era nato al mattino presto, poco dopo le 5 e pesa più di 3 chili.

Non sarà mai un principe… o forse sì

È il settimo in linea di successione al trono dove da 67 anni siede la regina Elisabetta, cioè la sua bisnonna.  Prima di lui nell’ordine ci sono:

  1. il nonno, il principe Carlo d’Inghilterra
  2. lo zio William,
  3. il cugino George, primogenito di William e Kate Middleton
  4. la cugina Charlotte, secondogenita di William e Kate
  5. il cugino Louis, l’ultimo nato dei Duchi di Windsor
  6. il papà HarryNon avrà diritto al titolo di principe e non potrà essere chiamato Sua Altezza Reale. A differenza dei suoi cugini! Ma la nonna, la regina  Elisabetta, potrebbe fare un’altra eccezione. C’è infatti una legge in Inghilterra, vecchia anzi vecchissima, del 1917 voluta dal re Giorgio V nonno dell’attuale regina (ha regnato dal 1910 al 1936) che assegnava il titolo di principe solo al primogenito del re o del principe del Galles.
    Adesso toccherebbe solo al principino George, figlio di William e Kate.
    Ma la nonna Elisabetta ha già fatto un’eccezione. Anzi due! Anzi tre!
    Prima per il il figlio Carlo: perché non era figlio di un re, ma suo, cioè di una regina.
    Poi per i cuginetti Charlotte e Louis: ha fatto una modifica “ad personam” cioè apposta per loro e sono stati nominati principe e principessa.
    E adesso?

Come si chiamerà il royal baby?

Per quasi due giorni è stato  un mistero! In tanti azzardavano i nomi Arthur, o forse Philip (come il nonno)  oppure Edward o Albert  (come il padre della Regina Elisabetta diventato poi Giorgio VI) ma i più scommettono su James o Alexander. L’8 maggio la presentazione ufficiale e il nome: si chiamerà Archie Harrison!

Vi piace? 


Leggi anche

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *