Domenica 4 marzo,  COME ogni prima domenica del mese, ritorna “Domenica al Museo”. Turisti o i cittadini che questo fine settimana saranno in città potranno visitare gratuitamente tutti i luoghi di cultura nazionali e dei musei civici milanesi

I visitatori potranno recarsi anche alle Gallerie d’Italia Piazza Scala, che ospitano la mostra “L’ultimo Caravaggio. Eredi e nuovi maestri”, al Cenacolo Vinciano (su prenotazione obbligatoria) e all’Armani/Silos, accedendo con il biglietto omaggio.

Questa edizione di Domenica al Museo si svolge in contemporanea a MUSEOCITY, la manifestazione che dal 2 al 4 marzo coinvolge oltre 70 tra musei d’arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d’artista e musei d’impresa con visite guidate, iniziative speciali, laboratori per bambini e aperture straordinarie.

Anche in occasione di questa Domenica al Museo, il Castello Sforzesco propone laboratori creativi e percorsi didattici (a pagamento) per bambini da 4 a 12 anni. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 2 marzo: clicca qui per maggiori informazioni.

L’elenco completo e aggiornato dei luoghi coinvolti dall’iniziativa è sul sito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo.

A Milano ecco l’elenco dei musei gratuiti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *