Coronavirus: “Un’ora d’aria per i bambini”

Un’ora d’aria, per mettere il naso fuori casa. Fare due salti, una corsa. Centinaia di genitori, psicologi, artisti  hanno chiesto che il Governo dia la possibilità anche ai ragazzi di poter uscire almeno per un’ora al giorno da casa.

Da quando è cominciata l’emergenza del coronavirus, con la chiusura delle scuole e il divieto di uscire da casa, tutti i bambini e ragazzi d’Italia non hanno più potuto mettere il naso fuori casa.

Ora in tanti hanno inviato un appello al Governo, dicendo Dicono che ha pensato ai cani che possono uscire per i loro”bisogni” ma si è dimenticato dei bambini e dei ragazzi.

«Una possibile soluzione – hanno scritto –  potrebbe essere quella di prevedere, all’interno dei prossimi decreti, che ai bambini venga concessa una breve uscita al giorno, accompagnati da un genitore o un adulto che garantisca il rispetto delle distanze, senza assembramento o stazionamenti in parchi gioco o giardini».

Molti voi magari hanno un giardino o un terrazzo o magari anche solo un piccolo balconcino. Ma molti altri invece da settimane ormai sono costretti a stare chiusi in casa. E tutti sappiamo che sacrificio è. Ecco perchè la richiesta al Governo.

E voi cosa ne pensate? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto