All’asta il cappello di Indiana Jones e la bacchetta di Potter

 

Siete appassionati di Indiana Jones e fareste qualunque cosa pur di avere il suo cappello? Proprio quello indossato da Harrison Ford nel film «Il  tempio maledetto». La buona notizia è: potete averlo. La cattiva? Ci vogliono circa 250 mila dollari per aggiudicarselo!

Il celebre cappello andrà infatti all’asta il prossimo 29 maggio insieme ad altri 1300 oggetti che provengono dai film di Hollywood. E secondo quanto si aspettano gli organizzatori dovrebbe fruttare almeno sei milioni di dollari.

All’asta cappello di Indiana Jones e bacchetta di Potter

Se invece siete Potter-maniaci alla stessa asta sarà battuta la bacchetta usata dal maghetto più famoso al mondo nel film «Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1» (2010) oltre agli occhiali realizzati per  Daniel Radcliffe «Doni della Morte – Parte 2» (2011) con un valore  stimato  tra i 30 e i 50 mila dollari), oppure la sceneggiatura originale di Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora con molti appunti scritti di suo pugno da Carrie Fisher (valore tra i 30 e i 50 mila dollari), o ancora la Bat-Cintura utilizzata da Michael Keaton nel primo Batman di Tim Burto (tra 8 e i 10 mila dollari) la maschera di Jim Carrey nel film The Mask (a proposito: lo avete visto?)  il Flauto Ressikan di “Star Trek”, e molti molti altri…


Leggi anche

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su